martedì 13 maggio 2014

Rientro alla civiltà

Buon giorno a tutti,
Stiamo tornando alla civiltà e finalmente riesco a scrivere sul blog.

Innanzi tutto volevo ringraziarvi per tutto il sostegno fornitoci, la Nicoletta ci teneva aggiornati.

Il nostro rientro non è stato dei migliori: siamo partiti il giorno 10 dal campo base del Dhaulagiri alle 5:00 di mattina con una bellissima giornata, dopo circa 4 ore abbiamo attraversato il famoso " French pass " a 5400 mt e da li parte una lunghissima attraversata in quota di circa 8 ore prima di iniziare una rapida discesa nella valle dell'annapurna. Durante questa attraversata il tempo é cambiato radicalmente: ha iniziato una forte nevicata con temporale annesso. La strada era interminabile e con solo l'attrezzatura da trekking ogni raffica di vento era come una lama gelata che ti trafiggeva e ti rallentava il passo.
Alla fine è iniziata la discesa e dopo circa un'oretta anche il tempo un po' é cambiato lasciandoci solo immersi nella nebbia. Verso le 21:00, finalmente, siamo arrivati a Marpha a 2800 mt circa di altitudine.

Riposati e bevuto un ottimo succo di mela della valle, il giorno seguente ci siamo trasferiti a Jhonson per prendere un piccolo volo interno che ci avrebbe portato a Pokhara ( dove siamo ora ).
Attesa la mattina la sorte non é stata favorevole e per il brutto tempo e per il troppo vento tutti i voli sono stati cancellati, quindi c'è toccato noleggiare una jeep e percorrere tutta la valle su una strada dissestata fino alla città di Beni dove dopo un breve ristoro siamo ripartiti fino a Pokara dove siamo arrivati intorno alle 22:00.
E finalmente oggi passeremo una giornata di relax in questa interessante cittadina..
Domani, tempo ovviamente permettendo prenderemmo un volo per Katmandu...

Nessun commento:

Posta un commento