mercoledì 7 maggio 2014

Dhaulagiri

Buongiorno a tutti.
Arrivano notizie dei nostri 2 alpinisti nella prima mattinata.
Andrea con voce molto provata mi avverte che rientrano e rinunciano.
Non mi dice di piu' quindi sono certa che la loro decisione che ritengo molto saggia,nonostante la delusione , sia dovuta a problemi gravi.
Poco piu' di 30 minuti fa, mi ha chiamato Fiorenzo dicendo che sono scesi al campo 1 , stanno bene e mi racconta:
" Eravamo al campo 3 dove siamo arrivati dopo 10 ore di cammino , sprofondando nella neve fino alla vita.Quindi, data la stanchezza ,abbiamo deciso di rinviare la vetta di 24 ore.
Questa mattina abbiamo provato a salire ma era impossibile. La neve e' talmente fresca che entravamo con tutta la gamba e veniva a mancare l'ossigeno.Inoltre ieri sera Carmela ci aveva informati che durante la notte i venti sarebbero stati fortissimi, quindi rischiavamo di rimanere in vetta. Da qui la dolorosa decisione di rinunciare. Le montagne rimangono qui e noi ci riproveremo.
Noi non abbiamo a disposizione l'ossigeno se non una bombola per l'emergenza."
Poi riesco a perlare con Andrea che ancora rattristato mi dice:
"IO CI RIPROVERO'"
Da parte nostra voi siete comunque vincitori.
La scelta di rinunciare vi fa onore perche' e' la piu' difficile.
Adesso vi aspettiamo a braccia aperte .
Vi baciamo calorosamente.

Ps x Andre

Quando torni c'e' una sorpresa per te oltre ad una piadina e ad un bicchierone di SPUMAAAAAA

Vi vogliamo bene
Nicoletta

1 commento:

  1. Ciao Andre...
    Purtroppo... TEMPO CUL E SIORI FA QUEL CHE VOL LORI!
    La vetta rimarrà lì e vi aspetterà per una nuova impresa.
    Speriamo stiate comunque tutti bene e siate carichi e convinti di riprovarci presto.
    Sicuramente la determinazione e la volontà che vi colma darà i suoi buoni frutti.
    TI ASPETTIAMO..
    Silvia e Fede

    RispondiElimina